Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»

Attualità Venerdì 06 Novembre 2020 ore 09:30

Cisterna in fiamme, paura per la nube nera, caos traffico

VIDEO VIGILI DEL FUOCO CISTERNA IN FIAMME SULLA FIPILI

Il sindaco Giglioli ai cittadini: "Tenete le finestre chiuse". Domato l'incendio dell'autocisterna sulla Firenze Pisa Livorno. Strada bloccata



SAN MINIATO — E' stato domato l'incendio dell'autocisterna che trasportava gasolio che si è sviluppato sulla sgc Firenze Pisa Livorno all'altezza di San Miniato. Il maxi rogo si è sviluppato ad altezza La Scala, via Erti, con fiamme altissime. Fortunatamente non ci sono state vittime o feriti.

C'è apprensione però per la nube nera scaturita dalla cisterna in fiamme e il sindaco di San Miniato Simone Giglioli ha invitato a tenere "Le finestre chiuse in zona San Miniato basso, Isola, Roffia, La Scala e Ponte a Elsa".

Chiuso il tratto tra San Miniato ed Empoli ovest della Fi-Pi-Li, in entrambe le direzioni con inevitabili le ripercussioni sul traffico, con la formazione di code in entrambi i sensi di marcia. Disagi anche per il traffico ferroviario, dato che in quel tratto la Fi-Pi-Li corre parallela e vicina alla linea ferroviaria.

Secondo quanto riportato da AVR all’assessorato regionale ai trasporti Stefano Baccelli l’incidente è stato causato da una autocisterna che viaggiava in direzione Firenze che ha urtato il new jersey e perso la cisterna di gasolio che stava trasportando. Il contenitore è scivolato sull’altra carreggiata ed è divampato l’incendio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Cisterna in fiamme in Fipili, la colonna di fumo e la coda di auto
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti e un'automobile. Stop al transito in entrambe le direzioni, traffico deviato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca