Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 10 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elly Schlein a sorpresa sale sul palco del Forum di Assago, il rap con J-Ax
Elly Schlein a sorpresa sale sul palco del Forum di Assago, il rap con J-Ax

Cronaca lunedì 01 luglio 2024 ore 08:30

Si sente male in piscina e rischia di annegare

Un uomo avrebbe avvertito un malore prima di perdere i sensi in acqua: soccorso dal personale di salvataggio, è stato trasferito a Careggi da Pegaso



SAN MINIATO — Si era tuffato in piscina appena da qualche minuto, ma sono dovuti scattare immediatamente i soccorsi. Un uomo di 51 anni, infatti, ha rischiato l'annegamento in una struttura del territorio comunale di San Miniato, dove si era recato con moglie e figlio.

Secondo le prime ricostruzioni del fatto, il 51enne è entrato in acqua, ma si è sentito male quasi subito, richiamando l'attenzione del personale di salvataggio presente sul posto, che lo hanno estratto dalla piscina.

L'uomo avrebbe inalato dell'acqua e perso i sensi: per questo, gli assistenti hanno effettuato le prime manovre di rianimazione, in attesa del personale medico che ha raggiunto la piscina e che ha attivato l'elisoccorso Pegaso.

Grazie a quest'ultimo, una volta rianimato e stabilizzato, è stato trasferito d'urgenza all'ospedale di Careggi, dov'è ricoverato fortunatamente in condizioni stabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era riuscito a dare l'allarme dopo la caduta che lo aveva bloccato. Malgrado ricerche incessanti, i soccorritori non lo hanno individuato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio