Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 29 maggio 2021 ore 12:29

Tir lumaca sulla Fipili, protesta contro le multe

I tir in protesta questa mattina
I tir in protesta questa mattina

AssoTir ha protestato contro le sanzioni, circa centomila euro, ricevute durante il periodo di lockdown del 2020. Si sono create code



SAN MINIATO — Fipili bloccata questa mattina da più di venti tir in protesta per le multe ricevute durante il periodo del lockdown. L'iniziativa è stata chiamata Tir-lumaca e organizzata da Assotir Lucca e Pisa. Le proteste contro la Città Metropolitana di Firenze, che gestisce la superstrada, è per le multe ricevute dagli autovelox all'altezza di Lastra a Signa e Montelupo. Le sanzioni sarebbero intorno a centomila euro.

La fila dei mezzi pesanti ha occupato il tratto da Santa Croce sull'Arno a Empoli, percorrendolo a 30 chilometri orari scortati dalla polizia stradale prima verso Firenze e poi in direzione mare.

Il serpentone dei mezzi pesanti ha create code.  La protesta voleva sottolineare che la viabilità sulla Fipili così come è non è sostenibile e che gli autotrasportatori stavano svolgendo un servizio essenziale nel periodo del lockdown.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno