Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:FIRENZE22°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jaan Roose e l'impresa mai tentata prima: «Sfido me stesso. Attraverserò lo Stretto di Messina su una slackline»
Jaan Roose e l'impresa mai tentata prima: «Sfido me stesso. Attraverserò lo Stretto di Messina su una slackline»

Cronaca domenica 09 giugno 2024 ore 19:35

Tragedia in deltaplano, muoiono i due passeggeri

Schianto fatale all'aviosuperficie di San Miniato: l'ultraleggero ha subito l'incidente in fase di atterraggio. Deceduti due uomini di 41 e 59 anni.



SAN MINIATO — Stavano viaggiando all'interno di un deltaplano, ma per motivi ancora da chiarire, l'ultraleggero si è schiantato a terra.

Tragico incidente in via Cavane a San Miniato, all'aviosuperficie di Casa Bonello, gestita dall'associazione Tuscany Flight, dove due uomini di 41 e 59 anni sono deceduti nell'impatto. Alla guida del mezzo si trovava il secondo dei due, con una lunga esperienza di volo.

Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco, che ha estratto i corpi dalla cellula del deltaplano. Inoltre, sono intervenuti anche le forze dell'ordine e il personale del 118.

Secondo le prime ricostruzioni i due uomini, residenti in Valdera, sarebbero rimasti vittima di un guasto tecnico. Per appurare quanto accaduto, però, serviranno delle perizie tecniche.

"l presidente del Consiglio regionale, a nome di tutta l’assemblea legislativa della Toscana, esprime il cordoglio e la vicinanza ai famigliari e agli amici dei due uomini che hanno perso la vita nell’incidente che ha visto coinvolto un deltaplano - si legge in una nota del Consiglio regionale della Toscana - il presidente, auspicando che si faccia chiarezza sulle cause dell’incidente, ha voluto esprimere la sua vicinanza anche ai membri dell'associazione Tuscany Flight, che gestisce l'aviosuperficie di Casa Bonello, e a cui apparteneva il pilota del piccolo velivolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno