Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás

Cronaca domenica 09 giugno 2024 ore 19:35

Tragedia in deltaplano, muoiono i due passeggeri

Schianto fatale all'aviosuperficie di San Miniato: l'ultraleggero ha subito l'incidente in fase di atterraggio. Deceduti due uomini di 41 e 59 anni.



SAN MINIATO — Stavano viaggiando all'interno di un deltaplano, ma per motivi ancora da chiarire, l'ultraleggero si è schiantato a terra.

Tragico incidente in via Cavane a San Miniato, all'aviosuperficie di Casa Bonello, gestita dall'associazione Tuscany Flight, dove due uomini di 41 e 59 anni sono deceduti nell'impatto. Alla guida del mezzo si trovava il secondo dei due, con una lunga esperienza di volo.

Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco, che ha estratto i corpi dalla cellula del deltaplano. Inoltre, sono intervenuti anche le forze dell'ordine e il personale del 118.

Secondo le prime ricostruzioni i due uomini, residenti in Valdera, sarebbero rimasti vittima di un guasto tecnico. Per appurare quanto accaduto, però, serviranno delle perizie tecniche.

"l presidente del Consiglio regionale, a nome di tutta l’assemblea legislativa della Toscana, esprime il cordoglio e la vicinanza ai famigliari e agli amici dei due uomini che hanno perso la vita nell’incidente che ha visto coinvolto un deltaplano - si legge in una nota del Consiglio regionale della Toscana - il presidente, auspicando che si faccia chiarezza sulle cause dell’incidente, ha voluto esprimere la sua vicinanza anche ai membri dell'associazione Tuscany Flight, che gestisce l'aviosuperficie di Casa Bonello, e a cui apparteneva il pilota del piccolo velivolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Circolazione a lungo sospesa sulle linee Av e convenzionale Roma-Firenze dopo il rinvenimento del cadavere. Ritardi fino a due ore. I treni coinvolti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità