Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca mercoledì 12 aprile 2023 ore 20:00

Esplode un pneumatico, operaio in prognosi riservata

pegaso
Foto d'archivio

Il lavoratore soccorso con l'elicottero Pegaso si trova ricoverato in condizioni critiche. Solo poche ore prima un altro incidente sul lavoro



SAN QUIRICO D'ORCIA — Il lavoro in officina e un pneumatico che esplode di colpo: è gravissimo un operaio di 50 anni rimasto coinvolto stamani nel serio infortunio sul lavoro accaduto in Strada di Cerrecchio nel territorio comunale di San Quirico d'Orcia. L'uomo si trova ricoverato in prognosi riservata nel policlinico senese delle Scotte.

La centrale operativa di 118 della Asl Toscana sud est è stata attivata appena prima delle 11,30. Sul posto è stata inviata l'ambulanza della Misericordia di Montalcino, ma si è reso necessario l'intervento dell'elicottero Pegaso 2 per trasferire il lavoratore in ospedale in codice 3.

Da parte della Asl è stato attivato e inviato sul posto anche il personale nel nucleo specializzato in Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll).

Solo poche ore prima, sempre stamani, un altro lavoratore è finito in ospedale a seguito di un infortunio avvenuto nei boschi di Castellina in Chianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno