Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca lunedì 05 febbraio 2024 ore 19:40

Precipita in cantiere, grave un operaio

pegaso e ambulanza

Sono stati i passanti a soccorrere il lavoratore, attirati dalle sue grida. In Toscana anche un altro infortunio: titolare d'azienda ferito alla mano



SAN VINCENZO — E' precipitato mentre lavorava in cantiere riportando varie fratture, e per questo un operaio di 43 anni è stato trasportato d'urgenza all'ospedale pisano di Cisanello con l'elicottero Pegaso. E' stato valutato come codice rosso.

L'infortunio sul lavoro è avvenuto nel primo mattino a San Vincenzo, in provincia di Livorno. Il lavoratore è stato soccorso dai passanti, attirati dalle sue grida. 

Poi la chiamata al 112 e l'arrivo dei soccorritori, prima via terra con i mezzi della Misericordia locale e della Croce Rossa di Venturina, poi via aria con l'elisoccorso levatosi da Massa. Presenti i carabinieri e la polizia municipale.

Non solo però perché sempre oggi in Toscana, a San Gimignano nel Senese, c'è stato un altro infortunio sul lavoro: il titolare di un'azienda si è ferito a una mano, rimasta schiacciata in un macchinario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità