Paura a Torino, auto va in testa coda e finisce contro gli spettatori del Salone dell'auto. L'incidente in un video
Attualità martedì 06 agosto 2019 ore 15:36
Coppia si perde lungo il pellegrinaggio
Marito e moglie stavano percorrendo il cammino francescano della Verna verso Assisie sono finiti in una zona molto impervia
SANSEPOLCRO — E' stato necessario l'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare una coppia di pellegrini, marito e moglie, che si erano persi mentre percorrevano il cammino francescano della Verna verso Assisi.
Quando i due si sono resi conto di essersi smarriti, hanno chiamato con il cellulare i vigili del fuoco. I pompieri li hanno istruiti su come rilevare con il Gps dello smartphone la loro posizione. Nel frattempo, a scopo preventivo, due squadre del distaccamento di Sansepolcro si sono avvicinate alla zona insieme ai Carabinieri e all’Unità Comando Locale, con personale specializzato nella ricerca di dispersi.
Una volta ottenute le coordinate GPS dalla coppia di pellegrini, i pompieri le hanno fornite al reparto volo del nucleo di Arezzo che ha raggiunto i dispersi e li ha recuperati.
Marito e moglie sono stati trasportati in volo fino alla piazzola dell’elisuperficie di Sansepolcro. Erano in buone condizioni di salute e non è stato necessario l’intervento del 118.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI