Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cronaca martedì 22 ottobre 2024 ore 19:00

Rogo nell'azienda di legname, due in ospedale

Il luogo dell'incendio
Il luogo dell'incendio

Le fiamme si sono levate altissime ed hanno divorato ampie porzioni della fabbrica. Vigili del fuoco da tutta la Toscana, da Umbria ed Emilia-Romagna



SANSEPOLCRO — Un grosso incendio ha colpito nella notte un'azienda di legnami per costruzioni a Sansepolcro, con due uomini soccorsi e trasportati in ospedale. Squadre di vigili del fuoco sono accorse da tutta la Toscana, dall'Umbria e dall'Emilia-Romagna per avere ragione delle fiamme che si sono levate alte nel buio.

Il rogo - divampato intorno alle 22,30 - ha divorato ampie porzioni della fabbrica, interessando specialmente uno dei capannoni di stoccaggio del legno. Il 118 intervenuto con due ambulanze della Croce Rossa locale ha soccorso due uomini di 59 anni, accompagnandoli in codice giallo (codice 2) al pronto soccorso dell'ospedale biturgense.

I vigili del fuoco hanno raggiunto il luogo dell'incendio dal distaccamento locale e dal comando aretino, e poi anche da Siena, Firenze, Prato e Pistoia, da Perugia e da Forlì-Cesena. In tutto hanno operato 50 unità con 15 mezzi a supporto. L'intervento ha scongiurato che il fuoco si propagasse alla fabbrica vicina e alla segheria, ma i danni sono stati ingenti.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. Sulle origini dell'incendio sono stati avviati accertamenti. In mattinata sono state avviate le attività di bonifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno