Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca domenica 14 gennaio 2024 ore 18:55

Borgo devastato dai vandali, minorenne denunciato

I danni a Sansepolcro
I danni a Sansepolcro

Amara sorpresa all'alba per i biturgensi che sono trovati strade e piazze danneggiate e a soqquadro. Il sindaco denuncia, indagano i carabinieri



SANSEPOLCRO — Amara sorpresa all'alba per i cittadini di Sansepolcro e per il loro sindaco che si sono trovati strade, piazze e arredi urbani del centro storico del borgo devastati dai vandali. Il sindaco Fabrizio Innocenti ha sporto denuncia sull'accaduto.

Sul momento i carabinieri, che hanno avviato indagini, hanno rintracciato e bloccato un minorenne, 17 anni, risultato in preda ai fumi dell'alcol. E' stato denunciato per i danneggiamenti. Data la portata dei danni, però, l'ipotesi è che non abbia agito da solo.

"Uno scenario apocalittico", dichiara il sindaco. "Cassonetti rovesciati, fioriere distrutte, pertinenze dei locali devastate, danni a supporti di fronte ad abitazioni ed esercizi commerciali". E aggiunge: "Una furia cieca e incontrollata che si è accanita su tutto ciò che si trovava davanti". 

La rabbia dei biturgensi è rimbalzata sui social, mentre il sindaco oltre a sporgere denuncia ha avanzato richiesta di Daspo urbano nei confronti dei responsabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno