Cronaca sabato 13 dicembre 2025 ore 13:37
Finto tecnico svaligiò la cassaforte, inchiodato dal dna

Dalle tracce di sangue lasciate sul luogo del furto, la svolta nelle indagini: un uomo di 45 anni è stato denunciato. Agì insieme ad un complice
SANTA CROCE SULL'ARNO — Fingendosi tecnici di una società idrica, erano riusciti ad entrare nell'abitazione di una donna di 84 anni e, con uno stratagemma, ad accedere al piano superiore nell’appartamento del figlio, riuscendo ad aprire la cassaforte e portare via un ingente quantità di monili in oro.
Il fatto è accaduto a Santa Croce sull'Arno, in provincia di Pisa, lo scorso 3 Ottobre. Adesso, dopo mesi di indagini, la svolta: i carabinieri del Norm hanno denunciato un uomo di 45 anni, ritenuto uno dei responsabili del furto.
Le indagini si sono concentrate sul reperimento di tracce organiche, in particolare ematiche, lasciate da uno degli autori sul luogo del furto.
Attraverso un successivo e approfondito confronto del profilo genetico, i militari sono riusciti a risalire al 45enne. Le indagini proseguono per identificare il complice.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












