Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il colpo sotto le gambe è un disastro, il clamoroso errore di Moutet in Coppa Davis (e la Francia viene eliminata)
Il colpo sotto le gambe è un disastro, il clamoroso errore di Moutet in Coppa Davis (e la Francia viene eliminata)

Attualità giovedì 20 novembre 2025 ore 15:30

Perse la vita sul Monte Rosa, una donazione in memoria di Marco

Marco Stagi

La famiglia dell’alpinista toscano Marco Stagi ha fatto una donazione al Soccorso Alpino per l'acquisto di una nuova barella



SANTA MARIA A MONTE — Era il 14 Agosto scorso quando l'alpinista toscano Marco Stagi venne ritrovato senza vita sul Castore, nel massiccio del Monte Rosa. Con lui perse la vita anche una donna di 36 anni, residente a Padova. 

Il giovane, 34 anni, era cresciuto nella frazione di Cerretti, nel territorio comunale di Santa Maria a Monte, dove la notizia della tragedia aveva scosso l’intera comunità.

Proprio la famiglia Stagi è stata protagonista di un grande gesto di solidarietà, elargendo una donazione destinata all’acquisto di una nuova barella per la alla Stazione di Querceta del Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana.

"Il gesto, profondamente significativo - scrive il Sast in una nota- contribuirà a sostenere le nostre attività di soccorso e prevenzione. In occasione della festa dell’8 Dicembre a Mosceta renderemo omaggio al ricordo di Marco e ringrazieremo pubblicamente la famiglia Stagi per il supporto vitale offerto alla nostra operatività. A tutta la famiglia va il nostro più sentito ringraziamento e la nostra vicinanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tragico ritrovamento sulle sponde del Vara dopo l'allarme lanciato dal figlio: la Procura ha aperto un fascicolo e sarà svolta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca