Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tu si 'na cosa grande», l'emozione di Paola Turci che canta per Francesca Pascale

Attualità martedì 03 dicembre 2013 ore 18:48

Santa Maria Nuova, l'ospedale si rinnova

L'assessore regionale Marroni ha inaugurato 15i posti di letto per la degenza medica. Restaurato il tempietto Galli Tassi e il salone Martino V



FIRENZE — Quindici posti letto in più, colori moderni, nuove attrezzature, infissi isolanti da calore e rumore. Si presenta così il nuovo reparto di degenza medica C, inaugurato all’interno dell’ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova nell’ambito dell’ampio intervento di ristrutturazione che sta interessando la struttura dal 1995. Presenti l’assessore regionale per il diritto alla salute Luigi Marroni e l’arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori, che hanno mostrato anche i risultati di un restauro artistico appena concluso al tempietto Galli Tassi e al salone di Martino V.

Nuovi passi verso la conclusione – prevista per primavera 2014 - dell’intervento di riqualificazione di Santa Maria Nuova, sorto a Firenze nel 1288, ed oggi la struttura sanitaria più antica che sia ancora in funzione. E intanto l’Azienda sanitaria ha presentato una proposta di percorso museale che potrebbe rendere visitabile al pubblico l’ampio patrimonio artistico di cui l’ospedale dispone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte. Una volta sul posto i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità