Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Cronaca domenica 10 novembre 2024 ore 12:00
Volontario di un'associazione inesistente, scatta la denuncia
I Carabinieri prima hanno ricevuto la visita da un sedicente membro di un'associazione, poi hanno approfondito: non esiste alcuna associazione
SASSETTA — Si era presentato alla Stazione dei Carabinieri per segnalare la sua presenza sul territorio, in modo da poter svolgere liberamente la propria attività promozionale porta a porta in quanto volontario di un'associazione. Peccato, però, che l'associazione in questione non esista.
L'eccessivo zelo è costato caro a un uomo sulla quarantina, che è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per falsa dichiarazione a un Pubblico ufficiale sulla identità.
Infatti, dopo essersi recato dai militari per far presente che avrebbe svolto delle attività sul territorio in quanto membro di un'associazione no profit avente sede a Napoli, con tanto di indirizzo e codice fiscale, i Carabinieri hanno comunque voluto vederci chiaro.
Così, dopo alcuni controlli, l'associazione è risultata inesistente, Inoltre, dagli accertamenti svolti dai Carabinieri, sarebbe emerso che il nome dell'associazione, in precedenza, era già emerso in situazioni simili. Per il sedicente volontario, quindi, è scattata la segnalazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI