Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca domenica 10 novembre 2024 ore 12:00

Volontario di un'associazione inesistente, scatta la denuncia

I Carabinieri prima hanno ricevuto la visita da un sedicente membro di un'associazione, poi hanno approfondito: non esiste alcuna associazione



SASSETTA — Si era presentato alla Stazione dei Carabinieri per segnalare la sua presenza sul territorio, in modo da poter svolgere liberamente la propria attività promozionale porta a porta in quanto volontario di un'associazione. Peccato, però, che l'associazione in questione non esista.

L'eccessivo zelo è costato caro a un uomo sulla quarantina, che è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per falsa dichiarazione a un Pubblico ufficiale sulla identità.

Infatti, dopo essersi recato dai militari per far presente che avrebbe svolto delle attività sul territorio in quanto membro di un'associazione no profit avente sede a Napoli, con tanto di indirizzo e codice fiscale, i Carabinieri hanno comunque voluto vederci chiaro.

Così, dopo alcuni controlli, l'associazione è risultata inesistente, Inoltre, dagli accertamenti svolti dai Carabinieri, sarebbe emerso che il nome dell'associazione, in precedenza, era già emerso in situazioni simili. Per il sedicente volontario, quindi, è scattata la segnalazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca