Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Cronaca martedì 08 agosto 2023 ore 14:00

Camion gru trancia un cavo e ferma la tramvia

A causa dell'incidente è saltata una tratta della linea T2. Tecnici sulla piattaforma per risolvere la problematica e bus sostitutivi



SCANDICCI — Un camion dotato di gru ha tranciato il filo di contatto che alimenta la linea T2 della tramvia a Firenze. E' accaduto questa mattina. Il danno ha interessato la linea elettrica in un punto tra la galleria Mazzoni e la fermata Belfiore.

Per motivi di sicurezza è stata subito disattivata un’intera tratta della tramvia, poi gradualmente ridotta. La T2 presta, comunque, regolare servizio tra Peretola e Ponte all’Asse, e tra Rosselli e Unità.

Nel tratto non servito, cioè tra Ponte all’Asse e Rosselli, è stato istituito un servizio di bus sostitutivi di Autolinee Toscane.

Gli interventi di ripristino hanno richiesto circa 4 ore. Sei in tutto, invece, le ore di interruzione del servizio: fino alle 13,44 per la precisione. Grazie a una piattaforma elevatrice i tecnici Gest hanno visionato il danno in quota per capire il tipo di intervento necessario a ripristinare l’alimentazione in sicurezza e hanno poi riattivato il servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 79 anni, sarebbe caduto battendo la testa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'anziano non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport