
L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati

Cronaca venerdì 31 gennaio 2025 ore 20:30
Trovato senza vita in casa, figlio fermato per maltrattamenti

L'uomo è stato trovato senza vita nella sua abitazione dai carabinieri. Il figlio già condannato per l'omicidio preterintenzionale della madre
SCANDICCI — Un uomo di 85 anni è stato trovato senza vita dai carabinieri nella sua abitazione a Scandicci. E' successo nella notte di lunedì scorso e il figlio dell'anziano, che sulle prime si era reso irreperibile, è stato fermato dai militari dell'Arma quale presunto responsabile di maltrattamenti nei confronti del padre.
Per lui si sono aperte le porte del carcere fiorentino di Sollicciano, e spetterà adesso all'autopsia sul corpo dell'85enne determinare se il decesso possa esser stato provocato da gesti violenti.
L'uomo sottoposto a fermo, 56 anni, nel Dicembre scorso era già stato condannato dal tribunale di Firenze per l'omicidio preterintenzionale della madre, morta nel 2022 dopo una brutale aggressione. La corte d'assise aveva emesso nei confronti del figlio una sentenza di condanna a 6 anni e 8 mesi, assolvendolo tuttavia dall'accusa di maltrattamenti verso l'anziano padre e revocando quindi il divieto di avvicinamento a quest'ultimo.
Nella giornata di domani, sabato 1° Febbraio, è prevista l'udienza di convalida davanti al Gip Francesca Scarlatti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI