Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE15°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bossi: «Salvini? Serve andare verso un nuovo leader»

Cronaca mercoledì 03 aprile 2024 ore 08:00

Incendio Metalstudio, timori per 300 lavoratori

L'incendio nella notte di Pasqua
L'incendio nella notte di Pasqua

Dopo il rogo che ha devastato l'azienda, si affaccia la preoccupazione per la ripresa della produzione e di conseguenza per i livelli occupazionali



SCANDICCI — Dopo l'incendio, la preoccupazione per la ripresa delle produzioni e di conseguenza per i 300 lavoratori occupati dall'azienda, 80 in quello specifico polo: così alla Metalstudio di Scandicci che nella serata della domenica di Pasqua è stata devastata da un furioso incendio.

In quella realtà centrale nell'economia di territorio si fabbricano accessori in metallo per la pelletteria. Dopo il rogo, però, i danni sono ingentissimi.

Per i dipendenti adesso è l'ora dei ricollocamenti: la ditta conta su 4 poli produttivi, incluso quello andato a fuoco a Scandicci. In parte le sedi operative potranno assorbire i lavoratori dello stabilimento danneggiato dal fuoco. Per gli altri si profila lo spettro degli ammortizzatori sociali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno