Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati
L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati

Cronaca giovedì 30 gennaio 2025 ore 08:07

Scarti e rifiuti per realizzare una strada

carabinieri forestali

Pezzi di cemento, mattoni e resti di lavori edili erano stati spianati e compattati per garantire l'accesso alla casa. Due denunciati



SCANDICCI — Scarti e rifiuti edili per realizzare una strada d'accesso alla casa in ristrutturazione: è successo a Scandicci, e i carabinieri del nucleo forestale di San Casciano Val di Pesa rilevata l'irregolarità hanno finito col denunciare due persone.

Giunti in quell'area, i militari hanno notato il sottofondo stradale creato con scarti di demolizione vicino all'accesso ad un immobile privato. Percorrendo il sottofondo stradale eono entrati nell'area, accertando che erano in corso interventi di restauro del fabbricato. Nel resede giacevano una trentina di secchi contenenti rifiuti da demolizione compatibili con il materiale utilizzato per la creazione del sottofondo stradale.

Nel cantiere edile ecco al lavoro un muratore, che ha dichiarato senza problemi di aver realizzato personalmente i lavori di restauro e la spianatura del materiale da demolizione per creare un passaggio per i mezzi tra la viabilità principale e l’accesso all’edificio interessato dai lavori. 

La strada era stata ricoperta per una superficie complessiva di 100 metri quadrati con spezzoni di cemento, mattoni e rifiuti da demolizione spianati e compattati.

I controlli della documentazine di merito hanno rivelato carenze, così è scattata la denuncia sia per il titolare dell'impresa che per il committente dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno