Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Cronaca venerdì 11 luglio 2025 ore 19:25

Fiamme spinte dal vento minacciano le case

Un incendio boschivo è divampato in località Preselle. In azione vigili del fuoco, volontari Aib, operai forestali e tre elicotteri della Regione



SCANSANO — Incendi senza tregua nel grossetano. Mentre si contano i danni provocati dalle fiamme divampate ieri a Castiglione della Pescaia e Cinigiano, dove per tutta la giornata sono proseguite per  le operazioni di bonifica, il sistema regionale oggi è stato attivato per un incendio boschivo a Scansano.

L'incendio è scoppiato intorno alle 17 in località Preselle dove le fiamme, spinte dal vento, si sono allargate rapidamente nella vegetazione e nel bosco, minacciando alcune abitazioni.

Le operazioni di spegnimento vedono impegnati i vigili del fuoco insieme a numerose squadre di volontariato Aib e operai forestali delle Unioni dei Comuni delle Colline Metallifere e del Fiora.

Le operazioni sono al momento coadiuvate da tre elicotteri regionali, ma in serata, per chiudere l'incendio, è previsto anche l'impiego dei Canadair.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno