Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Cronaca Lunedì 13 Agosto 2018 ore 18:13

Trova una bomba in mare e la getta in pineta

L'ordigno risalente alla Seconda guerra mondiale è stato abbandonato nella vegetazione da un turista incauto. Zona isolata per gli artificieri



SCARLINO — Da una prima ricostruzione della vicenda sembra che a trovare la bomba, risalente al periodo bellico, sia stato un turista durante un bagno in mare. Poi, incautamente, l'avrebbe gettata nella pineta di Butelli a Scarlino. 

Dopo il ritrovamento dell'ordigno, le forze dell'ordine hanno transennato e isolato l'intera area. Sul posto sono intervenuti sia la guardia costiera di Follonica che la polizia municipale. 

Nessuno potrà avvicinarsi fino a che non sarà stato completato l'intervento di bonifica degli artificieri con il brillamento della bomba. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno