Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Cronaca sabato 08 ottobre 2022 ore 18:45

Incidente al Mugello, Ferrari si cappotta in pista

ferrari in pista al mugello
Foto d'archivio

Dopo che una gomma dell'auto è esplosa, la vettura è carambolata schiantandosi contro il muro di protezione e poi ribaltandosi più volte



SCARPERIA E SAN PIERO A SIEVE — Tremendo incidente nel circuito dell'Autodromo del Mugello, con la Ferrari del pilota romano Marco Pulcini fuori controllo dopo l'esplosione della gomma posteriore sinistra.

Pulcini ne è uscito illeso, ma dopo lo scoppio l'auto si è schiantata contro il muro di protezione perdendo completamente la parte anteriore, poi si è cappottata tre volte in pista terminando la corsa ribaltata al centro del nastro d'asfalto. Il tutto mentre le altre auto sfrecciavano in gara. 

La Ferrari 488 Challenge Evo condotta da Pulcini era infatti impegnata nella gara 1 del Ferrari Challenge Europe, il campionato europeo monomarca del Cavallino Rampante. La gara è rimasta interrotta per oltre mezz'ora durante le operazioni di rimozione delle parti di vettura incidentata.

La gara 1 è stata vinta da Eliseo Donno, dietro di lui il francese Thomas Neubauer poi Doriane Pin. La Coppa Shell ha invece visto primeggiare l'austriaco Ernst Kirchmayr, seguito dal tedesco Axel Sartingen e quindi dal polacco Roman Zieman. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme lanciato da un passante, poi l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Ma per la conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità