Cronaca mercoledì 08 ottobre 2025 ore 08:25
Ricerche nel buio per un uomo disperso nel bosco

Alle squadre di terra si è aggiunto l'elicottero drago dei vigili del fuoco fatto arrivare da Bologna. Perlustrata la Via degli Dei
SCARPERIA E SAN PIERO A SIEVE — Ore di ricerche nel buio da parte dei vigili del fuoco per un escursionista che aveva perso l'orientamento in una zona impervia lungo il sentiero della Via degli Dei, nel territorio comunale di Scarperia e San Piero. Il finale è stato lieto, ma prima la mobilitazione era stata imponente.
I vigili del fuoco del comando di Firenze erano impegnati con due squadre di terra accorse dai distaccamenti di Barberino del Mugello e di Borgo San Lorenzo, e a loro si è aggiunto l’elicottero Drago 160 del reparto volo di Bologna.
E' stato il velivolo, una volta portatosi sulla zona, a individuare l’escursionista: infreddolito, è stato raggiunto dagli elisoccorritori e successivamente dalla squadra di terra che lo ha portato verso il mezzo fuoristrada per trasportarlo sulla strada principale. Qui è stato affidato al personale sanitario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|