Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 15 luglio 2018 ore 15:30

Migliorano i piloti feriti al Porsche Carrera Cup

I due corridori rimasti coinvolti in un brutto incidente sul circuito del Mugello sono in ospedale. Operazione per Mosca, osservazione per Stefanelli



SCARPERIA - SAN PIERO A SIEVE — Migliorano le condizioni di salute di Tommaso Mosca e Stefano Stefanelli, i due piloti che ieri stavano partecipando sul circuito del Mugello alle qualifiche della Porsche Carrera Cup, il campionato monomarca della casa di Stoccarda.

Dopo un violento tamponamento alla curva Borgo San Lorenzo di Mosca contro la vettura di Stefanelli, il 18enne pilota bresciano ha subito la frattura della gamba sinistra. Portato con l'eliambulanza Pegaso all'ospedale di Careggi, Mosca è stato operato dall'equipe dal professor Roberto Buzzi del reparto di traumatologia, lo stesso chirurgo che nel 2010 operò Valentino Rossi dopo la caduta durante le prove libere del sabato nel Gp d'Italia e la conseguente frattura esposta di tibia e perone della gamba destra. 

Adesso Mosca deve rimanere in ospedale tre giorni, ma grazie all'operazione perfettamente riuscita e alle nuove tecnologie di sintesi utilizzate, potrà riprendere a camminare in tempi brevi. Anche Stefanelli, che non ha riportato particolari conseguenze, resterà per qualche giorno in osservazione all'ospedale di Borgo San Lorenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno