comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:12 METEO:FIRENZE13°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 ottobre 2020
corriere tv
Conte firma il nuovo dpcm: bar e locali chiusi dalle 18

Cronaca sabato 19 settembre 2020 ore 10:45

Rifiuti bruciati all'aria in piena allerta incendi

rifiuti bruciati

Intervento dei carabinieri in un'area usata per stoccare scarti di edilizia e di legno. Il fuoco acceso nonostante il divieto per il rischio incendi



SCARPERIA-SAN PIERO A SIEVE — Due persone sono state denunciate e sanzionate per smaltimento illecito di rifiuti speciali abbandonati al suolo e gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi. A scoprirle sono stati i carabinieri forestali di Borgo San Lorenzo intervenuti in località Casenuove Taiuti, lungo la Bolognese. 

Da quanto emerso, stavano bruciando rifiuti legnosi all’interno di un fusto metallico. Nei paraggi erano accumulati altri scarti di edilizia stoccati in parte al suolo e in parte in imballaggi oltre che in "big bags". Le persone trovate sul posto avrebbero spiegato ai militari di essere titolari di imprese edili senza possedere l’autorizzazione allo stoccaggio.

Ad aggravare la situazione, c'è il fatto che i rifiuti sono stati bruciati in un periodo a rischio per gli incendi boschivi, con il divieto di accendere fuochi per gli abbruciamenti prorogato al 25 Settembre.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca