Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità giovedì 30 luglio 2020 ore 16:00

Covid, si allarga il focolaio in Mugello

Sul numero dei nuovi casi di Covid registrati a livello regionale pesa il cluster nel Mugello con 22 persone contagiate e 350 in isolamento



SCARPERIA SAN PIERO A SIEVE — Non si arresta il contagio nel Mugello: ci sono oggi 4 casi in più tutti riconducibili al focolaio verificatosi tra Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero e Vicchio, dove in tutto sono state contagiate 22 persone e oltre 350 sono in isolamento per aver avuto contatti con le persone contagiate dal Covid-19. Secondo l'indagine epidemiologica effettuata dalla Asl Toscana Centro avrebbe come pazienti zero una famiglia rientrata dall'Albania.

Tra i casi segnalati in Mugello ci sono tre ragazzi minori di 14 anni che frequentavano un centro estivo dove è risultato esserci un educatore positivo. Tanti i casi sotto i 30 anni che hanno fatto propendere gli esperti per una trasmissione avvenuta probabilmente attraverso i canali della vita notturna, come la frequentazione dei locali.

Sono più di 350 le persone in isolamento nel Mugello, per lo più asintomatiche o con febbre, mentre il totale dei positivi ha superato i 20 pazienti. I contatti stretti sono obbligati a 14 giorni di quarantena e sono sottoposti al monitoraggio attivo per verificare le condizioni di salute oltre all'effettuazione dei tamponi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il commissario per l'emergenza Covid Figliuolo: "Sarà un'apertura graduale visto il buon andamento della campagna vaccinale contro il Covid-19"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità