Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Politica venerdì 11 aprile 2014 ore 14:45

Scatizzi, Ncd: "Spostiamo la stazione Tav all'Olmatello"

Il candidato sindaco di Firenze per Nuovo Centrodestra e Udc lancia la sua prima proposta elettorale: "Abbandoniamo i progetti sotterranei"



FIRENZE — E' una rivoluzione infrastrutturale quella che ha in mente Gianna Scatizzi, imprenditrice 52 enne con tre figli, titolare di un'azienda di prodotti fitoterapici e di un'impresa che si occupa di grafica pubblicitaria e ora a pronta a correre per diventare sindaco di Firenze con il sostegno del Nuovo Centrodestra e dell'Udc.
Nel giorno della presentazione ufficiale della sua candidatura, la presidente di Confartigianato Firenze, attualmente in aspettativa, coglie l'occasione per lanciare le sue prime proposte elettorali.
Una in particolare: abbandonare il progetto della stazione sotterranea dell'alta velocità, quella progettata dall'archistar, Norman Foster, per spostarla dall'area ex macelli al triangolo dell'Olmatello
"Questo è un naturale snodo ferroviario - ha sottolineato Scatizzi, che riunisce le direttrici che arrivano da Santa Maria Novella, Arezzo, e dalla costa".
Ma le proposte di Scatizzi sulle infrastrutture non si fermano qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Tommaso Tafi

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno