Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Attualità venerdì 09 ottobre 2015 ore 16:15

Scheggia di vetro nel pesce della mensa

E' successo in una scuola elementare pisana: un'alunna ha trovato il frammento in una porzione di platessa e lo ha consegnato alla maestra



PISA — Appena la bambina ha raccontato che il pezzo di vetro si trovava nel cibo servito dalla ditta Elior, titolare dell'appalto del servizio di mensa scolastica, sono scattati i controlli nel centro di cottura di Ospedaletto. 

"All'interno del centro non vengono utilizzati in alcun modo utensili, stoviglie o contenitori  in vetro - ha spiegato in una nota l'amministrazione comunale - Nè sono stati rilevati episodi di precedenti danneggiamenti avvenuti durante la distribuzione dei pasti. Sembra quindi che la provenienza della scheggia sia esterna al procedumento di cottura del cibo ed è per questo che è stata avviata la procedura di non conformità ai fornitori degli alimenti, nel caso specifico pesce, pangrattato e farina".

Comune e Asl hanno stanno valutando anche l'applicazione di una penale alla ditta che gestisce le mense scolastiche e la presentazione di una denuncia contro ignoti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 47 anni che aveva appena terminato di giocare una partita di calcetto. Vani i soccorsi. Lascia tre figli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca