Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Monitor Consiglio domenica 15 ottobre 2023 ore 14:48 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Scomparsa Borghini, grande perdita per Firenze e la Toscana

Cristina Giachi
Cristina Giachi

"Una perdita che non dimenticheremo che resterà nei nostri cuori e nelle nostre storie di amministratori e cittadini"



FIRENZE — “Fabrizio Borghini è stato un grande tessitore e promotore della cultura fiorentina e toscana. Ha saputo raccontarla, animarla, divulgarla con passione e maestria" dichiara Cristina Giachi, consigliera regionale Pd e presidente della commissione istruzione, formazione, beni e attività culturali del Consiglio regionale della Toscana sulla scomparsa di Fabrizio Borghini.

"La notizia della sua scomparsa, improvvisa, proprio durante la prima proiezione del film “Doppio passo” di suo figlio Lorenzo, che aveva ricevuto l’ispirazione originaria per l’opera proprio dall’amato padre, acuto e sensibilissimo osservatore del mondo anche nel suo mestiere, ci rattrista enormemente" prosegue Giachi.

"Una perdita che non dimenticheremo che resterà nei nostri cuori e nelle nostre storie di amministratori e cittadini. Proprio al cinema Borghini aveva dedicato diversi suoi libri, un legame profondo attraverso cui descriveva la città e il suo patrimonio culturale. Voglio esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia. Fabrizio ci mancherà. Firenze non lo dimenticherà” conclude la consigliera regionale del Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno