Cronaca sabato 06 giugno 2015 ore 11:34
Scomparso un anziano pastore di Montalcino

Le ricerche sono in corso nei dintorni di Podere Petroso. L'uomo, 77 anni, descritto come lucido e in buona salute è sparito ieri pomeriggio
MONTALCINO — A dare l'allarme sono stati i familiari che hanno visto le pecore e i cani rientrare all'ovile nel tardo pomeriggio di ieri. Con loro però non c'era il pastore, un uomo di 77 anni che amici e parenti descrivono come lucido e in buona salute.
Per questo sono subito partite le ricerche che sono andate avanti tutta notte nella zona di Podere Petroso, Montalcino, in provincia di Siena.
L'ultimo avvistamento dell'anziano è delle 16 di ieri pomeriggio, quando il pastore è stato visto innaffiare le piante dell'orto.
Le operazioni di setaccio della zona sono state affidate ai carabinieri, e ai vigili del fuoco con le unità cinofile di Siena e Pisa, oltre che agli specialisti Tas, Topogrfia applicata al soccorso. Impegnati nelle ricerche anche i volontari di Montalcino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI