Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Monitor Consiglio giovedì 23 febbraio 2023 ore 14:52 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Scontri al liceo: "Parole vergognose, Valditara si scusi con la preside"

Silvia Noferi e Irene Galletti
Silvia Noferi e Irene Galletti

"Le affermazioni del ministro Valditara superano ogni aspettativa in negativo. La dirigente pienamente all'altezza del suo compito di educatrice"



FIRENZE — “Pensavamo che il silenzio di Meloni e le generalizzazioni di Fratelli d'Italia in Regione fossero la cosa peggiore a cui si potesse assistere, ma le affermazioni del ministro Valditara superano ogni aspettativa in negativo” è il commento delle consigliere regionali del M5S in Toscana Silvia Noferi e Irene Galletti sulle frasi del ministro riguardo la lettera della preside del Liceo Da Vinci di Firenze.

“Sono le dichiarazioni del ministro a essere improprie e vergognose, mentre la dirigente ha dimostrato di essere pienamente all’altezza del suo importante compito di educatrice - proseguono Noferi e Galletti - Ha infatti richiamato i ragazzi alla riflessione sull’accaduto, ha fatto un puntuale richiamo storico a Gramsci e alla sua epoca, e così facendo li ha resi partecipi in prima persona del loro percorso di maturazione civica, rispettando il loro punto di vista e stimolandoli a non essere come gli 'indifferenti' che hanno permesso la scrittura dei più brutti capitoli della nostra storia". 

"Noi saremo sempre dalla parte dei docenti come la preside Savino e dei ragazzi che chiedono di costruire la propria coscienza civica senza essere vittime di violenza” concludono le due esponenti del Movimento 5 Stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno