Cronaca mercoledì 10 giugno 2015 ore 17:00
Scontro fra aerei, pilota ascoltato in procura
E' durato circa due ore e mezzo l'interrogatorio di Luigi Wilm Franceschetti, indagato per omicidio colposo per l'incidente del 31 maggio
TERAMO — Franceschetti, rimasto illeso, è indagato anche per disastro aviatorio. Lo scontro in cui ha perso la vita un altro pilota, Marco Ricci, sensee, è avvenuto durante un air show a Tortoreto.
"Il mio assistito ha risposto a tutte le domande del pubblico ministero, fornendo tutti i chiarimenti richiesti" ha commentato l'avvocato Massimo Bonvicini a interrogatorio concluso, senza fornire dettagli sulle dichiarazioni rilasciate da Franceschetti.
Il pilota sopravvissuto ha nominato anche un consulente di parte, Roberto Piovani, per gli accertamenti sui resti dei velivoli entrati in collisione durante un'acrobazia. E ha ringraziato la Capitaneria di Porto per averlo soccorso dopo essere precipitato in mare.
La procura ha invece affidato all'ingegnere aeronautico Tarcisio Carollo la perizia per scoprire le cause dell'incidente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI