Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:52 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Israele, crolla tribuna in una sinagoga: numerosi feriti

Cronaca sabato 07 settembre 2019 ore 21:00

Incidente in autostrada, la vittima aveva 27 anni

Nell'incidente avvenuto sulla A12 dove un'autocisterna è piombata su quattro furgoni fermi sulla corsia di emeregenza è deceduto un giovane fiorentino



CARRARA — Si erano fermati perché una ruota di uno dei furgoni era scoppiata, quando il camion cisterna li ha travolti. A morire scaraventato sull'asfalto dell'autostrada A12, Lorenzo Lunghi, 27 anni di Firenze. 

Il giovane faceva parte della carovana di quattro furgoni diretta a Fivizzano per un catering. Anche gli altri otto feriti sono fiorentini. La più grave una donna di 54 anni ricoverata in rianimazione all'ospedale di Cisanello a Pisa. Gli altri feriti, tra i 21 e i 54 anni, non sarebbero in gravi condizioni e sono ricoverati all'ospedale Noa di Massa. 

Secondo una prima ricostruzione le persone erano scese dai furgoni, fermi sulla corsia di emergenza tra i caselli autostradali di Carrara e Sarzana, per cambiare la ruota di uno dei mezzi che era scoppiata, quando la cisterna ha colpito il primo furgone che poi è finito sul mezzo parcheggiato davanti e così come altri. Il 27enne è stato travolto da uno dei furgoni ed è morto sul colpo. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 con cinque ambulanze, la polizia stradale, e l'elisoccorso Pegaso. L'autostrada è rimasta bloccata per diverse ore. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un effetto collaterale che si è verificato nella studentessa è quello di aver sempre sete. Il virologo Pregliasco l'ha presa in cura
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità