Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Monitor Consiglio mercoledì 02 novembre 2022 ore 14:50 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Scudo verde a Firenze? Puntiamo prima a rendere efficienti i servizi pubblici

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"I servizi pubblici continuano ad essere un vero problema per i pendolari. Occorrono mezzi e strumenti che consentano l’adozione di questa misura"



FIRENZE — “Quotidianamente, veniamo a conoscenza di palesi criticità nei servizi pubblici su ruota o rotaia e quindi l’ipotesi d’innalzare una sorta di 'scudo verde' da parte dell’amministrazione comunale fiorentina, cozza palesemente con le difficoltà di spostamento che hanno i pendolari verso il capoluogo di Regione" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega

“Autolinee Toscane, ma anche Rfi, non sono infatti  immuni da colpe e chi risiede in provincia e lavora o studia a Firenze ha bisogno di certezze sulle reali tempistiche di movimento, cosa che, attualmente, non è possibile avere - prosegue il Consigliere - Chi paga regolarmente abbonamento o biglietto, avrebbe, dunque, diritto ad un servizio efficiente e di poter viaggiare su veicoli funzionali, moderni, ecologici (non come buona parte degli attuali). E’ fondamentale realizzare anche parcheggi adeguati fuori città dove poter lasciare l'auto e poi utilizzare i mezzi pubblici". 

"Ritengo, perciò, che soltanto quando verranno realizzate tutte queste azioni, allora si potranno mettere in campo iniziative come quella dello 'scudo verde' - conclude il rappresentante della Lega - Pertanto, prima di pensare a limitare la mobilità, cerchiamo di essere maggiormente competitivi riguardo alle problematiche affrontate in questa nota".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno