Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE17°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Premio Cairo 2024 all'opera Self Neural Portrait di Giuseppe Lo Schiavo
Premio Cairo 2024 all'opera Self Neural Portrait di Giuseppe Lo Schiavo

Attualità lunedì 06 luglio 2015 ore 10:40

Buona scuola, 'sigillati' i provveditorati

Protesta simbolica in tutta la Toscana contro la riforma del governo Renzi messa in atto nella notte da Casaggì e Gioventù nazionale



TOSCANA — Con azioni simultanee a Firenze, Pisa, Siena, Empoli, Arezzo, nella Valdichiana e nella Valdinievole, gli esponenti del centro sociale di destra fiorentino e del movimento giovanile di Fratelli d'Italia hanno affisso nastri da cantiere e volantini davanti all'ingresso dei luoghi simbolo del diritto allo studio: scuole, provveditorati e uffici regionali.

"Il governo Renzi approva il suo modello di "buona scuola" senza degnarsi di un confronto con il mondo studentesco - spiegano i promotori della protesta -  L'ennesimo passo verso lo smantellamento della scuola pubblica è compiuto, nel silenzio generale e senza dibattiti preventivi. L'istruzione cessa di essere un diritto e diventa il primo passo verso la creazione del consumatore di domani, privo di identità, di coscienza critica e di radici, di spunti vitali, solidali e comunitari. Se questa è la "buona scuola", siamo fieri di essere quelli dell'ultimo banco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno