Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 07 ottobre 2019 ore 09:00

Insulti razzisti in campo ad un giovane calciatore

A denunciare il fatto l'Us Grosseto. Le frasi sarebbero state rivolte ad un giovane calciatore biancorosso durante partita contro il Seravezza Pozzi



SERAVEZZA — Il Grosseto calcio ha denunciato un "grave episodio di razzismo" avvenuto sabato scorso durante la partita della Juniores biancorossa contro il Seravezza Pozzi a Seravezza, in Versilia. Il fatto però è stato negato dalla società del Seravezza-Pozzi. 

Nella nota l'Us Grosseto 1912 racconta che "uno dei propri tesserati è stato insultato pesantemente con frasi razziste da un giocatore della squadra avversaria", sia durante che dopo la partita. 

Il tutto in "presenza di adulti, alcuni dei quali ricoprendo ruoli importanti dovrebbero innanzitutto educare i ragazzi, e invece non sono intervenuti". 

Il Grosseto calcio, prosegue la nota, "rifiuta categoricamente questi episodi dirazzismo e ribadisce la propria solidarietà al ragazzo che è stato bullizzato mentre svolgeva con grande passione e professionalità l'attività sportiva".

La società Seravezza Pozzi si è detta "fortemente sorpresa e dispiaciuta" per quanto dichiarato dal Grosseto: la gara "al di là di qualche fallo di gioco, si è svolta correttamente da ambo le parti". 

"Non vorremmo più commentare questa storia che va avanti da ormai quattro anni, ma vorremmoparlare solo di sport. In 13 anni di attività i nostri principisono sempre stati, prima di tutto la lealtà sportiva ed ilrispetto degli avversari. Il resto sono illazioni senza alcunfondamento".

"L'unica cosa rilevata dai nostri dirigenti e dagli arbitri sono gli ingenti danni causati al nostro spogliatoio dalla squadra del Grosseto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno