Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:36 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Calcio, Gravina: «Valutiamo il Green Pass anche per i calciatori»

Attualità mercoledì 18 giugno 2014 ore 14:19

Servizi pubblici, appello del Cispel alla Regione

Servizio di Tommaso Tafi

All'assemblea annuale il presidente De Girolamo ha invitato il governatore Rossi a sostenere gli investimenti e ad accorpare le aziende di servizio



FIRENZE — L'occasione per questo appello alla regione è stata l'assemblea annuale delle aziende che erogano servizi pubblici e che fanno parte di Confservizi Cispel Toscana. Una realtà che conta 15 mila addetti, fattura oltre 3 miliardi di euro e effettua 500 milioni di investimenti l'anno e che contribuisce al Pil regionale per quasi il 3% del totale. 
Per tutte queste ragioni il presidente di Cispel, Alfredo De Girolamo, si è rivolto direttamente al presidente della Regione, Enrico Rossi, per invitarlo a portare a termine in quest'ultimo anno di legislatura quanto promesso a inizio mandato: in particolare l'accorpamento delle società che gestiscono il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti e la definizione di regole e tempi certi per l'assegnazione del servizio di tpl al futuro gestore unico.

"La Regione, anche in un quadro di progressivo svuotamento del ruolo delle province, deve rafforzare il suo ruolo - ha detto De Girolamo - non solo in quanto regolatore ma anche come soggetto industriale". 

Tradotto: deve favorire gli investimenti delle società che gestiscono i servizi pubblici, semplificando la burocrazia e stabilendo regole chiare in materia di tariffe, soprattutto nel servizio idrico.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i nuovi casi di Covid e l'incidenza di tutti i Comuni toscani registrati nell'ultima settimana. Oggi 361 nuovi casi di infezione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità