Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:26 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando il mondo conobbe il Karlmann King, il Suv da 3 milioni di euro ora al centro di una bancarotta fraudolenta
Quando il mondo conobbe il Karlmann King, il Suv da 3 milioni di euro ora al centro di una bancarotta fraudolenta

Attualità lunedì 13 maggio 2024 ore 14:00

Al via le demolizioni di due chilometri di elettrodotto

Per una trentina di giorni i lavori di Terna rimuoveranno le linee elettriche aeree di ben 10 tralicci: in totale liberati 7 ettari di terreni



SESTO FIORENTINO — Sono cominciati i lavori per la demolizione del tratto dell'elettrodo Calenzano-Sodo, interamente ricompreso nel territorio comunale di Sesto Fiorentino, più precisamente nell'area a sud di via Pasolini e via Rimaggio.

Come comunicato da Terna, la società operatrice delle reti di trasmissione dell'energia elettrica, i lavori dureranno circa 30 giorni e prevedono la rimozione di oltre due chilometri di linee elettriche aeree, per un totale di 10 tralicci e circa 7 ettari di territorio liberati.

Tutto ciò è possibile in quanto la stessa Terna ha già realizzato due nuovi collegamenti in cavo interrato, della lunghezza complessiva di tre chilometri, e funzionali alla connessione alla rete elettrica nazionale.

"Il nuovo assetto - si legge nella nota della società - consentirà di aumentare la magliatura della rete e di migliorare l'affidabilità, la sicurezza e l'efficienza del servizio di trasmissione dell’energia nella zona sud-est di Sesto Fiorentino, area densamente abitata dove sorge anche il Polo Scientifico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'orrore si è consumato nella notte: lui l'ha avvicinata con gentilezza, poi l'ha afferrata per il collo e minacciata costringendola ad appartarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Cronaca

Attualità