Cronaca lunedì 01 settembre 2025 ore 09:35
Incendio al ristorante e il fumo invade le abitazioni

Sette persone, fra cui una con disabilità, sono state evacuate nella notte dagli appartamenti e soccorse dai sanitari del 118. Il locale è inagibile
SESTO FIORENTINO — L'incendio è divampato nella notte nella pizzeria, a partire da una baracca adibita a magazzino nella corte interna. Poi però il fumo ha invaso le abitazioni soprastanti, da dove sette persone - una delle quali con disabilità - sono state evacuate dai vigili del fuoco e prese in carico dai sanitari del 118.
Il ristorante adesso è inagibile per via dei danni riportati, ma fra le persone soccorse sul posto nessuna ha avuto bisogno di ricovero ospedaliero.
Tutto è iniziato alle 3 di notte. A Sesto Fiorentino i vigili del fuoco sono accorsi in via Gramsci dai distaccamenti di Calenzano e di Firenze Ovest con due squadre e l’autoscala.
Le fiamme partite dalla corte sono state spente, e gli appartamenti al primo piano saturi di esalazioni di combustione evacuati. Una volta bonificati gli ambienti, le persone sono potute rientrare nelle loro case. Il locale ha invece riportato danni da fumo e agli impianti, e per questo è stato dichiarato non fruibile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI