Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Cronaca lunedì 11 novembre 2024 ore 19:05

Locale chiuso, pretendono da bere e uno spara al soffitto

L'episodio nella notte tra sabato e domenica. La polizia, intervenuta dopo la richiesta d'aiuto della titolare, ha arrestato 4 persone



SESTO FIORENTINO — Al rifiuto della titolare di servirgli da bere dopo la chiusura uno di loro avrebbe estratto una pistola e sparato un colpo sul soffitto del locale. 

E' quanto ricostruito dalla polizia, intervenuta dopo la richiesta d'auto partita da un locale di Sesto Fiorentino nella notte tra sabato e domenica.

Quattro persone, tra i 24 e i 31 anni sono state arrestate con l'accusa di violenza privata aggravata in concorso. Il fatto sarebbe accaduto intorno alle 5. Dopo l'episodio, la titolare si sarebbe rifugiata nel suo ufficio e da lì avrebbe chiamato il 112 e sono scattate le ricerche dell'autore dello sparo, che sempre secondo quanto ricostruito si sarebbe allontanato insieme ad altre persone.

I poliziotti intervenuti hanno intercettato e circondato un'autovettura sospetta, presumibilmente in fuga. All'interno del veicolo, si legge in una nota della polizia, sono stati trovati e sequestrati due coltelli di grosse dimensioni e, nelle immediate vicinanze, un terzo, a farfalla, insieme ad uno sfollagente telescopico, "entrambi riconducibili al medesimo gruppo".

Su disposizione della Procura i 4 sono stati accompagnati al carcere fiorentino di Sollicciano, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Uno di loro che, sulla base dell'ipotesi investigativa sarebbe il presunto autore dello sparo, è stato denunciato anche per porto abusivo d'armi ed esplosioni pericolose. Tutti e quattro sono stati infine segnalati per il porto ingiustificato dei coltelli e dello sfollante sequestrati dalla polizia.

Non è stata invece al momento trovata l'arma dalla quale sarebbe stato esploso lo sparo e le ricerche sono tuttora in corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La donna è stata portata all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità