Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Cronaca lunedì 11 novembre 2024 ore 19:05
Locale chiuso, pretendono da bere e uno spara al soffitto
L'episodio nella notte tra sabato e domenica. La polizia, intervenuta dopo la richiesta d'aiuto della titolare, ha arrestato 4 persone
SESTO FIORENTINO — Al rifiuto della titolare di servirgli da bere dopo la chiusura uno di loro avrebbe estratto una pistola e sparato un colpo sul soffitto del locale.
E' quanto ricostruito dalla polizia, intervenuta dopo la richiesta d'auto partita da un locale di Sesto Fiorentino nella notte tra sabato e domenica.
Quattro persone, tra i 24 e i 31 anni sono state arrestate con l'accusa di violenza privata aggravata in concorso. Il fatto sarebbe accaduto intorno alle 5. Dopo l'episodio, la titolare si sarebbe rifugiata nel suo ufficio e da lì avrebbe chiamato il 112 e sono scattate le ricerche dell'autore dello sparo, che sempre secondo quanto ricostruito si sarebbe allontanato insieme ad altre persone.
I poliziotti intervenuti hanno intercettato e circondato un'autovettura sospetta, presumibilmente in fuga. All'interno del veicolo, si legge in una nota della polizia, sono stati trovati e sequestrati due coltelli di grosse dimensioni e, nelle immediate vicinanze, un terzo, a farfalla, insieme ad uno sfollagente telescopico, "entrambi riconducibili al medesimo gruppo".
Su disposizione della Procura i 4 sono stati accompagnati al carcere fiorentino di Sollicciano, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Uno di loro che, sulla base dell'ipotesi investigativa sarebbe il presunto autore dello sparo, è stato denunciato anche per porto abusivo d'armi ed esplosioni pericolose. Tutti e quattro sono stati infine segnalati per il porto ingiustificato dei coltelli e dello sfollante sequestrati dalla polizia.
Non è stata invece al momento trovata l'arma dalla quale sarebbe stato esploso lo sparo e le ricerche sono tuttora in corso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI