Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 07 marzo 2023 ore 19:20

Studente cuore d'oro, chi era Luca morto nell'incendio

carabinieri e vigili del fuoco
Foto d'archivio

Il ragazzo è una delle vittime del rogo in abitazione in cui ha perso la vita anche sua zia. Aveva 25 anni. Comunità sotto choc. Indaga la procura



SESTO FIORENTINO — Studente universitario dal cuore d'oro: così viene ricordato Luca Faggi dalla comunità di Sesto Fiorentino sotto choc all'indomani dell'incendio che l'ha ucciso insieme alla zia Francesca Faggi nell'abitazione che condividevano con la nonna, estratta dai locali in fin di vita e ricoverata in prognosi riservata nell'ospedale fiorentino di Careggi.

Sui fatti indaga la procura per incendio colposo, e il magistrato ha disposto l'esame medico legale sui corpi delle due vittime. Una era appunto Luca. Aveva 25 anni, mentre la zia 51. Il ragazzo, cresciuto in ambiente scout, studiava ingegneria meccanica all'università e solo da alcuni mesi si era trasferito in quell'appartamento.

Prima dell'alba di lunedì 6 Marzo il rogo nel terratetto, divampato secondo l'ipotesi privilegiata dal corto circuito generato da una coperta elettrica poggiata sul divano. Le fiamme sono rimaste circoscritte al piano terra, ma i fumi hanno invasto tutto lo stabile. Luca e la zia, che dormivano al primo piano, non hanno avuto scampo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno