Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 05 giugno 2014 ore 11:34

Sgomberata la "palazzina delle donne"

Servizio di Tommaso Tafi

Due ragazze sono salite sul tetto per protestare contro lo sgombero dello stabile in via Pier Capponi, occupato da ottobre da 13 donne e 2 bambini



FIRENZE — La strada in cui si trova la palazzina a tre piani è stata chiusa al traffico, con pesanti ripercussioni sulla circolazione. Sul posto vigili del fuoco, polizia e carabinieri. Una cinquantina di esponenti del Movimento di lotta per la casa ha manifestato davanti all'edificio, scandendo slogan contro il Comune, mentre altri aiutavano gli occupanti a portare via mobili e suppellettili.

Le donne e i bambini, italiane, romene, nordafricane e nigeriane, erano state in un primo tempo ospitate in un centro di accoglienza del Comune. Poi, ritenendo la struttura inadeguata, hanno deciso di lasciarla e di occupare lo stabile di via Pier Capponi, di proprietà privata.

Lo sgombero di oggi è stato eseguito dopo un sequestro preventivo disposto dall'Autorità giudiziaria. Sembra che le donne abbiano rifiutato sistemazioni alternative offerte dall'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno