Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ibrahimovic fa il discorso della vittoria e rovescia il tavolo urlando: «Italia è Milan!»

Cronaca lunedì 24 gennaio 2022 ore 19:30

Si scontra col genero sulla neve, impatto fatale

Un elicottero del 118 durante un soccorso sulla neve

E' deceduto l'uomo di 61 anni che sabato scorso si è scontrato accidentalmente con il compagno della figlia mentre sciava sulle piste dell'Amiata



CASTEL DEL PIANO — Si chiamava Bruno Bianciardi e aveva 61 anni l'imprenditore che sabato scorso, nel pomeriggio, era rimasto gravemente ferito in un incidente sugli sci avvenuto sulla pista nota come 'direttissima'.

Bianciardi si è scontrato accidentamente con il compagno della figlia che stava sciando insieme a lui. Un impatto che, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, non sarebbe stato particolarmente violento. Tuttavia Bianciardi, che stava indossando il casco protettivo, ha perso conoscenza ed è rimasto esanime a terra, sulla neve. L'altro sciatore ha chiesto aiuto, gli operatori del Soccorso Alpino e del 118 sono giunti sul posto e, dopo le prime cure, hanno deciso di trasferire il ferito all'ospedale di Grosseto con l'elisoccorso. Al pronto soccorso del Misericordia Bianciardi è stato sottoposto ai primi accertamenti e, vista la gravità delle sue condizioni, i medici hanno disposto il secondo trasferimento, sempre in elicottero, all'ospedale delle Scotte di Siena. Ieri il decesso.

In corso gli accertamenti dei carabinieri per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A dare l'allarme è stato un signore che, di prima mattina, era a passeggio col cane sulla spiaggia. Sul posto 118, Guardia costiera e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità