Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 25 settembre 2014 ore 18:07

Sicurezza stradale, la Toscana c'è

Servizio Video

Promuovere la sicurezza stradale su tutti i fronti è l'obiettivo della tre giorni “Sicurezza stradale, la Toscana c’è”, in corso a Firenze e Prato



FIRENZE — I fattori di rischio degli incidenti, le buone pratiche alla guida e l'educazione stradale ai giovani sono stati i temi affrontati durante la prima giornata del convegno, svoltosi nell’Aula Magna dell’Università di Firenze.

Presenti il viceministro alle infrastrutture Riccardo Nencini, l’assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità Vincenzo Ceccarelli, il presidente dell’Aci Angelo Sticchi.

In Toscana nel corso del 2013 ci sono stati ancora meno incidenti stradali, diminuiti del 3,9% e soprattutto si muore di meno: le vittime della strada sono diminuite del 9,7%, i dati sono stati diffusi dall’Osservatorio Regionale sulla Sicurezza Stradale che ha organizzato l'evento. E' importante però promuovere la sicurezza stradale anche nelle scuole, istituendo l'educazione stradale come materia scolastica.

Sempre per la sicurezza stradale la Regione Toscana nel 2014 ha pubblicato un bando da 5 milioni di euro che consentirà di cofinanziare gli interventi sulle infrastrutture proposti da province e comuni.

Si è parlato anche di sicurezza alla guida e stili di vita. Perché alimentazione, fumo, consumo di farmaci e sostanze incidono sull'attenzione e la reazione alla guida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno