Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Politica giovedì 29 marzo 2018 ore 18:35

Amministrative, il Pd sceglie il sindaco Valentini

Bruno Valentini

Niente primarie a Siena: l'assemblea dei dem ha candidato il primo cittadino uscente per un secondo mandato dopo che Giovanni Mezzedimi si è ritirato



SIENA — Bruno Valentini è stato candidato dal Pd per un secondo mandato alla guida dell'amministrazione comunale. Dopo mesi di polemiche, durante i quali il primo cittadino aveva avanzato anche un'autocandidatura in vista delle sempre più imminenti elezioni comunali, la situazione di stallo si è sbloccata in una riunione congiunta della commissione per le primarie del partito e dell'assemblea comunale.

In quella sede Valentini ha ufficializzato il suo proposito di correre anche per le comunali 2018 e la sua candidatura, in quanto sindaco uscente, non ha necessitato del supporto delle firme di almeno un terzo dei membri dell'assemblea del Pd.

Firme che invece sarebbero state necessarie per presentare la candidatura alternativa di Giovanni Mezzedimi.

"La Commissione ha dichiarato la candidatura di Mezzedimi irricevibile per grave difetto rispetto al requisito quantitativo di firme necessarie - si legge in una nota del Pd - L’Assemblea Comunale ha dunque votato una proroga della scadenza per la presentazione delle firme fino alle ore 24. Ma, alle ore 23.50, Giovanni Mezzedimi è intervenuto rinunciando alla propria candidatura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impatto contro il muro è stato troppo violento e il conducente della vettura non ce l'ha fatta malgrado i tentativi di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Cronaca