Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»

Cronaca Lunedì 28 Luglio 2025 ore 08:26

Con l'auto a precipizio sulla storica scalinata

L'auto soccorsa dai vigili del fuoco
L'auto raggiunta dai vigili del fuoco

Paura per il conducente: per evitare di scivolare ulteriormente, è stato costretto a tenere il piede sul freno fino all'arrivo dei vigili del fuoco



SIENA — Come abbia fatto non si sa, sta di fatto che si è ritrovato con l'auto a precipizio sulla storica scalinata di via San Martino e vicolo dell'Oro a Siena e - in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco - è stato costretto a tenere il piede premuto sul freno per evitare ulteriori scivolamenti.

Il singolare incidente, che ha coinvolto turisti brasiliani che forse si erano affidati ai suggerimenti del Gps, è avvenuto ieri poco dopo le 14. La scalinata è stata raggiunta dai vigili del fuoco del comando di Siena con una squadra che ha provveduto a mettere in sicurezza la vettura attraverso una fascia collegata al mezzo dei pompieri.

Solo a quel punto il conducente ha potuto togliere il piede dal freno e uscire finalmente dalla vettura. A bordo non era solo: c'erano altre due persone che però erano uscite in autonomia. L'auto è stata infine recuperata senza danni per nessuno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno