Cronaca lunedì 27 ottobre 2025 ore 09:00
Bambino aggredito in piazza da uno sconosciuto

Il bimbo passeggiava in pieno giorno con i genitori in piazza del Campo. Pronto intervento della polizia locale. L'uomo ha ferito anche un agente
SIENA — La passeggiata in famiglia di domenica mattina in piazza del Campo a Siena, ieri si è trasformata in un incubo dopo che un bambino è stato aggredito improvvisamente da uno sconosciuto.
L'intervento della polizia locale è stato immediato, ma a quel punto l'uomo - un cittadino di origini extracomunitarie - si è rifiutato di fornire le generalità aggredendo anche un agente che ha riportato lesioni per 30 giorni di prognosi.
Alla fine l'uomo è stato fermato e trasferito in questura per gli accertamenti del caso. La notizia è stata data dalla sindaca di Siena Nicoletta Fabio, che in una nota ha rivolto all'agente gli auguri di pronta guarigione: "Manifesto grande solidarietà al minorenne coinvolto nell'episodio e a tutta la sua famiglia", ha aggiunto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












