Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 10 ottobre 2022 ore 12:10

Bigiotteria malsicura, maxisequestro per 30.000 pezzi

guardia di finanza

Collane e ciondoli, orecchini e bracciali: a scoprire gli articoli destinati alla vendita è stata la Finanza. Nei guai il commerciante



PROVINCIA DI SIENA — Maxisequestro per 30.000 pezzi di bigiotteria privi dei requisiti di sicurezza e commerciante nei guai, segnalato alla Camera di commercio per la definizione della sanzione amministrativa che potrà arrivare fino a 25.823 euro: è l'esito di un'operazione condotta dalla guardia di finanza del comando provinciale di Siena in uno dei mercati settimanali del territorio.

Collane e ciondoli, orecchini e bracciali a migliaia erano stati posti in commercio articoli non corrispondenti alle prescrizioni previste dal Codice del consumo, sprovvisti delle informazioni minime identificative del prodotto fra nome del fabbricante, Paese di produzione e composizione.

I 30.000 articoli risultati non conformi rispetto sono stati sottoposti a sequestro amministrativo, mentre il venditore ispezionato è stato segnalato alla Camera di Commercio di Firenze per la contestazione della sanzione amministrativa prevista, che varia da un importo minimo di 516 euro ad un massimo di 25.823 euro.

finanzieri e articoli sequestrati

Parte degli articoli sequestrati

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno