Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il miracolo dei due bambini estratti vivi dopo 17 ore dalle macerie a Idlib

Cronaca lunedì 10 ottobre 2022 ore 12:10

Bigiotteria malsicura, maxisequestro per 30.000 pezzi

guardia di finanza

Collane e ciondoli, orecchini e bracciali: a scoprire gli articoli destinati alla vendita è stata la Finanza. Nei guai il commerciante



PROVINCIA DI SIENA — Maxisequestro per 30.000 pezzi di bigiotteria privi dei requisiti di sicurezza e commerciante nei guai, segnalato alla Camera di commercio per la definizione della sanzione amministrativa che potrà arrivare fino a 25.823 euro: è l'esito di un'operazione condotta dalla guardia di finanza del comando provinciale di Siena in uno dei mercati settimanali del territorio.

Collane e ciondoli, orecchini e bracciali a migliaia erano stati posti in commercio articoli non corrispondenti alle prescrizioni previste dal Codice del consumo, sprovvisti delle informazioni minime identificative del prodotto fra nome del fabbricante, Paese di produzione e composizione.

I 30.000 articoli risultati non conformi rispetto sono stati sottoposti a sequestro amministrativo, mentre il venditore ispezionato è stato segnalato alla Camera di Commercio di Firenze per la contestazione della sanzione amministrativa prevista, che varia da un importo minimo di 516 euro ad un massimo di 25.823 euro.

finanzieri e articoli sequestrati

Parte degli articoli sequestrati

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità