Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE22°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 24 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alemanno dopo Rebibbia: «Mi è mancato un bicchiere di vino ma in carcere ho trovato empatia, sono quasi tutti di destra»
Alemanno dopo Rebibbia: «Mi è mancato un bicchiere di vino ma in carcere ho trovato empatia, sono quasi tutti di destra»

Attualità Martedì 17 Marzo 2020 ore 14:50

Covid-19, la laurea da casa in videoconferenza

Sono 39 gli studenti dell'Università di Siena che hanno discusso la tesi da casa alcuni anche da Bergamo o Milano. Saranno 112 a sostenere la prova



SIENA — Seguiti in diretta streaming da familiari e amici, i primi 39 studenti dell'Università di Siena hanno discusso la tesi di laurea in videoconferenza da casa, collegandosi da tutta Italia, alcuni anche da Bergamo e da Milano.

Anche il rettore Francesco Frati si è collegato dal suo ufficio per portare il suo saluto ai neolaureati, in questo momento di grave emergenza per il Paese, che ha visto l'Ateneo impegnarsi per proseguire immediatamente, con modalità a distanza, lezioni, esami e prove finali dei corsi.

Dopo la discussione, venerdì scorso, di una tesi di dottorato in videoconferenza, i primi due dipartimenti a sperimentare la seduta di laurea telematica sono stati quello di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne, diretto dal professor Pierluigi Pellini, e quello e di Scienze sociali, politiche e cognitive, diretto dal professor Alessandro Innocenti.

Complessivamente i laureati che sosterranno la prova finale collegandosi alle "aule virtuali" saranno 112, iscritti ai corsi triennale in Studi letterari e filosofici, Scienze della Comunicazione, Scienze del Servizio sociale e ai corsi di laurea magistrale in Lettere Classiche, Lettere moderne, Strategie e tecniche della comunicazione, Antropologia e linguaggi dell'immagine, Public and Cultural Diplomacy e in Language and Mind: Linguistics and Cognitive Studies.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Furiosa rissa nella notte in un capannone: i feriti sono stati smistati in più ospedali, dispositivo di soccorso in forze. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità