Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità giovedì 27 agosto 2020 ore 18:08
Covid, contagiati cinque bimbi, il più piccolo ha 3 mesi
I bambini risultati positivi vivono tra Arezzo, Siena e Grosseto e sono rientrati da paesi esteri come Germania, Romania, India e Albania
SIENA — Crescono ancora i bambini infettati dal Covid-19 in Toscana. Nelle ultime 24 ore sono cinque i bimbi risultati positivi in tre province quella di Arezzo, Siena e Grosseto come segnalato dalla Asl sud est. I piccoli contagiati dal virus hanno 3 mesi, 10 mesi, 4 anni, 6 anni e 7 anni. Poi ci sono anche tre ragazzini di 13, 14 e 16 anni.
La più piccola risultata positiva al coronavirus nelle ultime ore è una bambina di 3 mesi di Grosseto già in isolamento domiciliare. La piccola è asintomatica ed rientrata dall’Albania. Sempre a Grosseto contagiato anche un bimbo di 6 anni, anche lui contatto di una persona rientrata dall'Albania.
Poi c'è una bambina di 10 mesi contagiata dal virus e rientrata dalla Germania con la sua famiglia asintomatica e che vive nel senese.
Sempre nel senese positivo al Covid anche un bambino di 7 anni asintomatico di Poggibonsi che ha avuto contatti con una persona dalla Romania.
Nell'aretino a Bibbiena positivo un bambino di 4 anni già in isolamento domiciliare, sintomatico, contatto di persona rientrata dall'India.
Si allunga quindi la lista dei bambini contagiati dal coronavirus nella nostra regione, oltre ai cinque bambini la Asl sud est ha segnalato anche una ragazza di 14 anni di Sovicille già in isolamento domiciliare rientrata dalla Croazia e un'altra giovane di 16 anni di Montepulciano e un ragazzo di 13 anni di Capalbio già in isolamento domiciliare.
Secondo i dati dell'Agenzia regionale di sanità, dall'inizio dell'epidemia al 3 Agosto scorso i bambini e i ragazzi da zero a 19 anni che avevano contratto il Covid in Toscana erano 376. Un dato da aggiornare, visti i molti casi registrati nelle ultime due settimane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI