L'applauso dei compagni di squadra per il ritorno di Edoardo Bove al Viola park dopo l'arresto cardiaco in campo
Cronaca martedì 03 luglio 2018 ore 17:32
Disarcionato al Palio, grave un fantino
Il fantino empolese della Chiocciola detto Turbine è ricoverato in gravi condizioni dopo essere caduto da cavallo alla curva di San Martino
SIENA — Dopo la caduta da cavallo di ieri, durante la corsa in piazza del Campo, il fantino della contrada della Chiocciola Elias Mannucci detto Turbine (è di Empoli) è stato portato via in codice rosso dal personale del 118 e subito ricoverato all'ospedale di Santa Maria delle Scotte dove tuttora si trova in gravi condizioni.
Secondo quanto spiega il 118 stesso, il fantino avrebbe riportato un politrauma dopo aver sbattuto violentemente sul tufo. Alla stessa curva sono stati disarcionati anche i fantini di Nicchio e Valdimontone, Trecciolino e Gingillo. Turbine, a differenza degli altri due, non si è rialzato ed è rimasto a terra rendendo quindi necessario l'arrivo dei soccorritori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI