«È come se ci fosse lava dappertutto»: l'incendio di Palisades visto dai passeggeri sul volo sopra Los Angeles
Lavoro lunedì 25 novembre 2024 ore 18:50
Ex Whirpool, 400 in corteo per difendere il lavoro - VIDEO
La manifestazione si è snodata per protestare contro la chiusura dello stabilimento toscano annunciata dalla multinazionale Beko Europe
SIENA — Circa 400 persone hanno sfilato in corteo stamani a Siena per protestare contro la chiusura dello stabilimento ex Whirpool annunciata nei giorni scorsi dalla multinazionale Beko Europe che ne è proprietaria.
La manifestazione si è snodata per le vie del centro di Siena ed ha raccolto le adesioni dei lavoratori che vedono minata la propria occupazione, certo, ma anche di sindacati e di esponenti politici con parlamentari, la sindaca di Siena Nicoletta Fabio e vari primi cittadini della provincia di Siena.
Alla conclusione del corteo in piazza Salimbeni, appuntamento con un comizio sindacale. L'azienda di via Toselli a Siena è il polo produttivo toscano di Beko e occupa 299 persone che con la chiusura resterebbero senza lavoro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI